Qual’è il trattamento dell’ansia

Qual’è il dell’

L’ è un processo che a basse dosi è considerato normale ed è caratterizzata dal sentimento di paura o angoscia lieve, in situazioni estreme che ci sembrano impossibili da superare; può essere utile per migliorare se stessi, ma i (, respirazione rapida …) sono molto sgradevoli.
La fase di normale normalmente scompare dopo aver superato il fenomeno che ne è stato la causa.
Gli attacchi d’, sono episodi leggeri che di solito possono essere trattati senza l’ medico, perché sono passeggeri e non gravi.
Durante l’attacco di il fattore più complicato è l’alterazione della respirazione in quanto è il sintomo più sgradevole del processo. Quando si soffre di un attacco di tendiamo a respirare rapidamente, causando difficoltà respiratoria a noi stesi; per risolvere la situazione è necessario calmarsi: chiudere gli occhi, pensare a qualcosa di stimolante, inspirare attraverso il naso ed espirare con la bocca ; continuare questo ciclo per alcuni minuti in attesa che la respirazione torni alla normalità.
L’ si può manifestare durante la notte con crampi alle gambe, insonnia e incubi; il controllo della respirazione durante il sonno è più complicato, ma ci sono una serie di strategie che contribuiscono a migliorare la qualità del sonno in persone inclini all’.
Si consiglia di dormire almeno 7-8 ore a notte, riposare in un ambiente pulito e ventilato, indossare abiti comodi adatti per il riposo, fare sport quotidianamente ed utilizzare il letto solo per dormire.
Se ciò non dovesse essere sufficiente si possono utilizzare rimedi naturali o ( / miorilassanti) che aiutano l’induzione del sonno.
Per prevenire gli attacchi d’, è opportuno seguire una dieta sana, evitando pasti pesanti; è importante fare piccoli pasti e si raccomanda di non bere troppo alcool durante i pasti.
L’esercizio fisico aiuta a rilassarsi, si consiglia di camminare a passo veloce almeno 30 minuti al giorno; può essere utile fare sport all’aperto e condividere l’esperienza con persone amiche.
Oltre a questo, è importante prendersi della salute mentale, cercando di essere in pace con se stessi, imparando a risolvere i problemi che creano , stabilendo relazioni positive e affrontando le paure che portano ad avere gli attacchi di .

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2017 Frontier Theme